Pianificazione e Protezione Patrimoniale
Imprese, professionisti e famiglie sono sempre più interessate alle tematiche relative alla pianificazione e protezione patrimoniale, sia mobiliare che immobiliare.
Tali tematiche sono ancora più attuali in questo periodo di persistente crisi economica ed incertezza legislativa. I professionisti (avvocati, commercialisti, medici, etc.) devono fronteggiare sempre più frequenti richieste di risarcimento danni e necessitano di trovare più incisive forme di protezione del proprio patrimonio.
Gli imprenditori devono tutelare i propri patrimoni prima del rilascio di una qualunque garanzia personale a favore dell’impresa. Le persone fisiche in genere, il cui patrimonio spesso non è interamente coperto da eventuali polizze assicurative, devono difendersi dalle conseguenze ad esempio di una separazione o di un divorzio, di un sinistro stradale grave, di un importante risarcimento legato ad una causa civile.
Possiamo aiutarvi nella scelta della forma giuridica di pianificazione e protezione patrimoniale più adatta alle vostre esigenze, occupandoci anche di tutte le problematiche e gli adempimenti fiscali e legali relativi alla successione o donazione.
Pianificazione e Protezione Patrimoniale: gli ambiti
-
Trust
-
Assicurazione Vita
-
Fondo Patrimoniale
-
Patto di Famiglia
-
Vincolo di destinazione
-
Successione Testamentaria
-
Successioni e Donazioni